Rete Cittadinanza Costituzione Legalità

Alfabetizzazione funzionale: partecipa ai nuovi eventi sull’apprendimento

dopo un anno e mezzo dall’inizio della pandemia e del lockdown registriamo per la prima volta, in 200 anni, un dato in controtendenza: il 23% degli studenti italiani nel 2020-2021 ha abbandonato gli studi.

 

Per questa ragione, riteniamo che sia necessario interrogarsi sul ruolo che i docenti ricoprono nel contribuire alla realizzazione personale degli studenti e sulle possibili soluzioni pratiche e funzionali da adottare nella propria didattica.

 

Su Educazione Digitale si terranno due eventi digitali, il 5 e il 19 ottobre, finalizzati ad avviare un momento di formazione, basato sulle ricerche condotte dal CNR e da Genio in 21 giorni sui fondamentali dell’apprendimento e sugli stili cognitivi per aiutare ragazze e ragazzi a sviluppare il proprio metodo di studio personalizzato.

 

Durante gli eventi interverranno professionisti di varia estrazione: ricercatori del CNR, professori universitari, esperti di apprendimento strategico e una star internazionale: Robert Sternberg.

 

Partecipi anche Lei agli eventi: sarà un’occasione per scoprire un set di strumenti pratici per identificare il mindset più produttivo, costruire interventi che abbiano massimo impatto sui risultati dei Suoi studenti e acquisire nuova energia per vivere con maggiore consapevolezza il Suo ruolo, così che il segno lasciato alle future generazioni sia il più significativo e positivo possibile.

 

Per partecipare agli eventi

 CLICCHI QUI

o si colleghi al link 

https://www.educazionedigitale.it/eventi/#alfabetizzazione-funzionale

 

La aspettiamo!

More To Explore

Aspettando DIDACTA ITALIA -Edizione Puglia!

Aspettando DIDACTA ITALIA – Edizione Puglia: dal 16 al 18 Ottobre 2024 alla Fiera Del Levante di Bari! Vuoi partecipare? La città pugliese si sta preparando ad ospitare per la prima

Arsenale Live – Giugno 2024

Chi siamo News Sostienici Una casa di giovani e per i giovani La nostra casa si sta preparando ad accogliere migliaia di ragazzi e ragazze che dal 15 Luglio arriveranno all’Arsenale da