Convegno “Educazione civica e mobilità studentesca internazionale”

La Fondazione Intercultura onlus, nell’ambito dell’Osservatorio Nazionale sulla internazionalizzazione delle scuole e la mobilità studentesca, organizza un convegno online dal titolo:

Educazione civica e mobilità studentesca internazionale

Donwload l’invito: invito NL 230921

L’evento si svolgerà online giovedì 7 ottobre, dalle 15.00 alle 16.30

Il convegno è rivolto a Docenti, Dirigenti Scolastici ed Educatori e tratterà della dimensione internazionale dell’educazione civica e del Quadro di riferimento delle competenze per una cultura della democrazia.

PROGRAMMA:

Saluto del Ministero dell’Istruzione
Nando Pagnoncelli (IPSOS)
“La dimensione internazionale dell’insegnamento dell’educazione civica”
Alessandra Ricci Ascoli (Consiglio d’Europa)
“Quadro di riferimento delle competenze per una cultura della democrazia”
Luciano Benadusi (Scuola Democratica)
“Educazione civica e mobilità studentesca internazionale: una nuova ricerca”
Antonello Giannelli (ANP)
“Educazione civica e internazionalizzazione: un primo bilancio”
Roberto Ruffino (Fondazione Intercultura)
Coordina e conclude

Pensando di fare cosa gradita inviamo la locandina dell’evento. Le iscrizioni sono aperte.

Per iscrizioni cliccare qui

Cordiali saluti,

Fondazione Intercultura

La Fondazione Intercultura Onlus è un ente accreditato per la formazione del personale della scuola con Decreto MIUR del 22 luglio 2010 e adeguato alla Direttiva n.170/2016 in data 1 dicembre 2016.

Arsenale Live – Giugno 2024

Chi siamo News Sostienici Una casa di giovani e per i giovani La nostra casa si sta preparando ad accogliere migliaia di ragazzi e ragazze che dal 15 Luglio arriveranno all’Arsenale da