Inizia il nuovo anno con le nuove risorse di Noi, il cibo, il nostro Pianeta

NOI, IL CIBO, IL NOSTRO PIANETA

Sostenibilità, nutrizione e cultura.

Un programma educativo per gli adulti di domani

Avvio progetto 2021/2022

Gentile Anna Lisa Tiberio,

per educare futuri cittadini globali consapevoli e rispettosi delle risorse del nostro Pianeta, è fondamentale sensibilizzare i giovani, facendo crescere in loro una vera e propria cultura del cibo.

Per questo, in vista del rientro a scuola, Fondazione Barilla offre ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, risorse didattiche gratuite ideali per l’insegnamento dell’educazione civica orientata ad uno sviluppo sostenibile che parta dal cibo.

Noi, il cibo, il nostro Pianeta è il programma di Fondazione Barilla che include materiali multimediali, giochi interattivi, monografie tematiche, videolezioni ed eserciziari scaricabili dalla piattaforma https://www.noiilciboilpianeta/

per consentirLe la programmazione didattica

e l’organizzazione di coinvolgenti

momenti di apprendimento e confronto con gli studenti.

Tra le novità dell’anno scolastico 2021/22 la monografia “Il Cibo è Cultura” ideata per spiegare l’importanza di coltivare una cultura alimentare sana per contrastare i cambiamenti climatici e per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030.

Certi che apprezzerà quanto messo a Sua disposizione per diffondere l’educazione alla cittadinanza attiva e alla sostenibilità attraverso il cibo, La salutiamo cordialmente.

A presto.

Fondazione Barilla Center for Food & Nutrition

Arsenale Live – Giugno 2024

Chi siamo News Sostienici Una casa di giovani e per i giovani La nostra casa si sta preparando ad accogliere migliaia di ragazzi e ragazze che dal 15 Luglio arriveranno all’Arsenale da