Che cos’è l’energia solare: una lezione con gli esperti di Enel Green Power

‘iniziativa “Il futuro è rinnovabile” continua ad aggiornarsi grazie al ciclo di lezioni avviato da Enel Green Power, al fine di avviare un dialogo proficuo, all’interno della scuola, sull’energia da fonti rinnovabili e sulla sostenibilità ambientale.

Giovedì 14 Ottobre alle ore 9.00, avrà luogo la terza lezione interattiva, nella quale i Suoi studenti potranno incontrare virtualmente gli esperti, Daniela Guida (Head of Solar Centre of Excellence) e Miki Risita (Head of Main Equipment Solar) e intraprendere un viaggio alla scoperta dell’energia solare.

Analizzeremo insieme perché il Sole sia il motore primo di quasi tutte le forme di energia sul nostro Pianeta e approfondiremo:
• in che modo la luce solare viene catturata per essere trasformata in energia elettrica;
• quali sono le caratteristiche e i vantaggi dell’energia solare;
• alcune interessanti curiosità relative al mondo solare.

L’evento sarà a numero chiuso per garantire la possibile interazione di tutti gli studenti e i docenti con il formatore.

Per ISCRIVERE le Sue classi

ALL’EVENTO ONLINE

CLICCHI QUI

Per tutti i docenti che parteciperanno alla diretta sarà disponibile un attestato di partecipazione, e per gli studenti un attestato che certificherà 1 ora di PCTO.

La aspettiamo!

Le nostre videopillole su YouTube: i laboratori di Mind Map

LE VIDEOPILLOLE PER LA TUA FORMAZIONEDISPONIBILI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE Sul canale YouTube di Educazione Digitale puoi trovare le nostre playlist, ideate per fornirti nuovi spunti metodologici. Tramite i mini video, raccolti in vari