Partecipa al terzo webinar formativo gratuito sulla ludopatia

Gentile,

come sa, la RETE NAZIONALE DELLA SALUTE di Educazione Digitale si arricchisce durante l’intero anno scolastico di interessanti risorse educative rivolte agli studenti di tutte le età e progettate, sia per la sperimentazione in classe, sia in DAD.

Questa settimana, Le segnaliamo il terzo webinar formativo rivolto ai docenti delle scuole secondarie di secondo grado, realizzato dalla Sapienza Università di Roma, che Le consentirà di approfondire il Suo sapere sul tema della dipendenza dal gioco d’azzardo, in modo da poter utilizzare in classe, durante l’anno scolastico, il kit del progetto “INDIPENDENZA DA GIOCO”.

Questa iniziativa didattica, promossa da Fondazione ANIA, in collaborazione con Sapienza Università di Roma, mira a diffondere una maggiore consapevolezza, tra i giovani e gli adulti, su quali aspetti possono determinare una propensione verso il gioco d’azzardo patologico: tra questi gli stati emotivi, i processi cognitivi, le condizioni sociali e origini neurofisiologiche.

Durante il webinar, rivolto ai docenti, e condotto dal Team coordinato dalla Prof.ssa Anna Maria Giannini, Coordinatrice e Responsabile del Laboratorio di Psicologia Sperimentale dell’Università Sapienza, verranno pertanto approfonditi i seguenti temi:

• le motivazioni che spingono al gioco d’azzardo;
  • gli aspetti neurofisiologici del gioco d’azzardo;
  • i fattori di rischio e protezione;
  • l’incidenza del gioco d’azzardo durante la pandemia da Covid-19;
  • una ricerca eseguita dal team dei ricercatori in due comunità di giocatori d’azzardo patologici.

Il WEBINAR si terrà

mercoledì 2 marzo dalle ore 15.00 alle 17.00.

I docenti interessati a partecipare possono confermare la propria adesione entro il 24 febbraio 2022.

Partecipi al terzo webinar formativo sulla ludopatia,

si colleghi al seguente link

e selezioni nel box

Progetto INDIPENDENZA DA GIOCO:

WEBINAR FORMATIVO

il tasto ISCRIVITI AL PROGETTO.

Una volta raccolte le richieste di partecipazione, il referente del progetto si metterà in contatto con i docenti che avranno inviato la propria manifestazione di interesse, per inoltrare il link del collegamento webinar.

La aspettiamo sulla Rete Nazionale della Salute! A presto.

La Redazione di

Arsenale Live – Giugno 2024

Chi siamo News Sostienici Una casa di giovani e per i giovani La nostra casa si sta preparando ad accogliere migliaia di ragazzi e ragazze che dal 15 Luglio arriveranno all’Arsenale da