La guerra spiegata ai ragazzi | A scuola con il Corriere della Sera

Spiegare la guerra a scuola

Da oggi l’impegno del Corriere della Sera per raccontare il conflitto tra Russia e Ucraina si arricchisce di un elemento in più, pensato e dedicato ai nostri studenti: è infatti ora disponibile lo speciale La guerra spiegata ai ragazzi.

Questo approfondimento sarà disponibile per tutte le scuole che hanno già aderito (o che aderiranno) al progetto A scuola con il Corriere, in esclusiva sulla nostra piattaforma BricksLab: le firme autorevoli del Corriere si sono dedicate alla realizzazione di video e articoli per provare a spiegare il conflitto anche ai più giovani, con l’obiettivo di rendere i nostri ragazzi consapevoli e informati.

Il progetto A scuola con il Corriere permette alle scuole aderenti di portare le notizie di Corriere.it e dell’archivio storico del Corriere della Sera sui banchi di scuola e di affiancare la didattica tradizionale a nuovi strumenti integrativi e interattivi, inserendosi in quel lungo e promettente processo di digitalizzazione dell’istruzione.

Vedi i contenuti per ragazzi

Scopri il progetto BricksLab

Arsenale Live – Giugno 2024

Chi siamo News Sostienici Una casa di giovani e per i giovani La nostra casa si sta preparando ad accogliere migliaia di ragazzi e ragazze che dal 15 Luglio arriveranno all’Arsenale da