Prosegue il ciclo di webinar gratuito del Dipartimento per le Politiche Europee

nell’ambito della Conferenza sul futuro dell’Europa, il Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri prosegue il ciclo di webinar, articolato in quattro appuntamenti, per approfondire gli argomenti cardine, oggetto delle negoziazioni e dei panel che hanno visto protagonisti i cittadini europei.

Lunedì 4 aprile e Mercoledì 20 aprile

alle ore 10.00

si terranno il secondo incontro e il terzo incontro, dedicati ai docenti e agli studenti delle scuole secondarie di II grado, in cui affronteremo alcune delle questioni più attuali e urgenti del nostro tempo: l’UE nel mondo e la democrazia europea, i valori e i diritti (webinar del 4 aprile), lo Stato di diritto, la sicurezza e l’immigrazione (webinar del 20 aprile)

Si ISCRIVA e PARTECIPI con le sue classi agli eventi

“La Conferenza sul futuro dell’Europa:
democrazia europea, valori e diritti”

CLICCANDO QUI

sarà un’occasione unica per proporre riflessioni, istanze e domande, che troveranno riscontri e risposte direttamente da parte di chi rappresenta l’Unione europea del nostro Paese.

Essere a consapevoli dei diritti e dei doveri che si possiedono in quanto cittadini europei è il primo passo per comprendere il valore dell’Unione europea in quanto istituzione e per contribuire attivamente alla creazione di un’Europa più inclusiva e sostenibile.

A guidarci nell’approfondimento degli argomenti principali della Conferenza sul futuro dell’Europa e rispondere alle domande dei ragazzi ci sarà Vincenzo Amendola – Sottosegretario agli Affari Europei.

La aspettiamo!

Arsenale Live – Giugno 2024

Chi siamo News Sostienici Una casa di giovani e per i giovani La nostra casa si sta preparando ad accogliere migliaia di ragazzi e ragazze che dal 15 Luglio arriveranno all’Arsenale da