Le nostre proposte didattiche per il prossimo A.S.

Cara/o insegnante,

è finalmente il tempo del riposo e del meritato relax, in cui corpo e mente si ristorano prima della ripartenza del nuovo anno scolastico.

Per agevolarti nella programmazione delle attività di settembre, vogliamo ricordarti che Educazione Digitale mette a tua disposizione una molteplicità di percorsi di sensibilizzazione e di PCTO completamente gratuiti.

Strumenti multimediali, monografie, approfondimenti, videolezioni, contest, webinar e molto l’altro, ti aspettano in piattaforma, per avviare con studenti e studentesse stimolanti riflessioni sulle pari opportunità e la valorizzazione delle peculiarità individuali, sulle STEM e le professioni del futuro, la salute e il benessere, l’economia circolare e la sostenibilità, l’educazione civica e stradale, la prevenzione dei rischi, la sicurezza digitale e numerosi altri temi di assoluta attualità.

In attesa di scoprire le NOVITÀ PER L’A.S ’22/’23,

collegati a Educazione Digitale e

consulta le proposte didattiche già riconfermate,

che si arricchiranno di ulteriori spunti e strumenti:

• Un passo verso il futuro di BPER Banca, sui temi della finanza sostenibile e dell’economia circolare.
  • Noi, il cibo, il nostro Pianeta, il progetto formativo di Fondazione Barilla su alimentazione, sostenibilità e ambiente.
  • Guardiani della Costa, un hub di citizen science per conoscere la biodiversità del Mar Mediteranneo.
  • Gli Amico Eco, il percorso di Leroy Merlin su sostenibilità e inclusione che conferma la sua presenza su Educazione Digitale;
  • STEMLab di Leonardo, un vero e proprio laboratorio virtuale per avvicinare i giovani alle discipline STEM.
  • Edustrada, la piattaforma nazionale del Ministero dell’Istruzione per l’educazione stradale nelle scuole.
  • Cittadinanza e Costituzione, la piattaforma del MIUR in collaborazione con il Senato della Repubblica e la Camera dei Deputati per le attività di Educazione civica.
  • I PCTO A2A, Youth Empowered (Coca-Cola HBC), È una questione di plastica (Corepla), Facciamo luce (Ecolamp), Costruirsi un futuro nell’industria chimica (Federchimica), Gocce di sostenibilità (Flowe e ZeroCo2), Sportello energia e Economia civile (Leroy Merlin) e Una rete che fa rete (RFI).

Se non l’avessi ancora fatto,

REGISTRATI GRATUITAMENTE A EDUCAZIONE DIGITALE

e CONSULTA TUTTI I PERCORSI DISPONIBILI.

CLICCA QUI

Le nostre videopillole su YouTube: i laboratori di Mind Map

LE VIDEOPILLOLE PER LA TUA FORMAZIONEDISPONIBILI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE Sul canale YouTube di Educazione Digitale puoi trovare le nostre playlist, ideate per fornirti nuovi spunti metodologici. Tramite i mini video, raccolti in vari