La sostenibilità raccontata dai ragazzi: partecipa al webinar gratuito

PARTECIPA CON LE TUE CLASSI

DOVE:

In diretta web,

collegandosi alla piattaforma

EducazioneDigitale.it

QUANDO:

Martedì 20 settembre,

dalle ore 10.00

alle ore 11.00

ISCRIVITI AL WEBINAR

Educazione Digitale inaugura una nuova stagione dei webinar didattici gratuiti con un evento live, dedicato alle scuole secondarie di secondo grado, in cui Corepla, il Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, premierà gli elaborati migliori del PCTO È una questione di plastica.

L’iniziativa, mirata a diffondere tra i più giovani una cultura ambientale basata su conoscenze teorichecompetenze pratiche, ha permesso a ragazze e ragazzi di diventare protagonisti attivi delle attività di sensibilizzazione del consorzio e promuovere la propria personale idea di sostenibilità.

Durante l’evento live, interverranno i docenti degli alunni vincitori

per raccontare l’esperienza dal punto di vista didattico,

riportando i risultati e i feedback di studenti e studentesse partecipanti.

PARTECIPA, insieme alle tue classi,

al WEBINAR gratuito.

Sarà l’occasione per ammirare la proattività di ragazze e ragazzi

e conoscere l’offerta formativa del PCTO di Corepla.

ISCRIVI LE TUE CLASSI

Le nostre videopillole su YouTube: i laboratori di Mind Map

LE VIDEOPILLOLE PER LA TUA FORMAZIONEDISPONIBILI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE Sul canale YouTube di Educazione Digitale puoi trovare le nostre playlist, ideate per fornirti nuovi spunti metodologici. Tramite i mini video, raccolti in vari