C.A. Amministrazione Comunale: 2023 Centenario della nascita di Italo Calvino “Le Città Invisibili” con Simone Cimo Nogarin

Gentilissimi,

in occasione del centenario della nascita di uno tra i maggiori narratori e intellettuali italiani, Italo Calvino, desidero proporre “Le Città Invisibili” con Simone Cimo Nogarin.

L’evento, realizzabile tutto l’anno, viene proposto soprattutto in occasione di:

– 23 aprile (o comunque durante il mese di aprile) In occasione della giornata mondiale del libro

– 19 settembre (o comunque durante il mese di  settembre) Anniversario della data di morte ( 19 settembre 1985).

– 15 ottobre (o comunque durante il mese di ottobre) Anniversario della data di nascita (15 ottobre 1923).

– Mostre / Fiere del Libro

– Maratone di lettura

Calvino è stato al centro di una vera e propria costellazione letteraria che egli stesso ha disegnato con le sue opere. Ha spaziato dall’impronta neorealista degli scritti iniziali a quella allegorica e fiabesca della produzione matura.

“Io sono ancora di quelli – scriveva nel 1964 – che credono che di un autore contano solo le opere. (…) Perciò dati biografici non ne do, o li do falsi, o comunque cerco sempre di cambiarli da una volta all’altra.”

Simone Cimo Nogarin ci farà ascoltare i brani del suo disco “Caro Kublai”, liberamente ispirati dal libro “Le città invisibili” di Italo Calvino.

Un diario di viaggio dove suggestioni, paure, stupore si traducono in parole e musica.

L’evento si adatta a qualunque spazio e può essere realizzato sia all’interno che all’esterno.

A disposizione per qualsiasi informazione e/o richiesta di preventivo, ringrazio per l’attenzione e saluto cordialmente.

Luisa Trevisi

luisa@luisatrevisi.com

CHI SONO:

Sono un Artist Manager e un organizzatore di eventi. Mi dedico alla diffusione della musica e del teatro attraverso la distribuzione di spettacoli, letture, concerti, e l’organizzazione di festival e rassegne. Rappresentando e occupandomi trasversalmente delle carriere degli artisti, sono una figura che gode della loro fiducia e che sa guadagnarsi quella dei potenziali clienti grazie alla qualità che contraddistingue la mia offerta artistica.
Sono convinta che il teatro e la musica debbano invadere lo spazio, non solo quello scenico. Scuole, sale consiliari, case di riposo, biblioteche, piazze, teatri, navi e spiagge tropicali rappresentano solo alcune delle cornici raggiunte dagli oltre 500 eventi organizzati attualmente al mio attivo
——-
Invito a visitare il mio sito  e a prendere visione delle altre mie proposte per valutarne l’inserimento nei prossimi eventi / iniziative
www.luisatrevisi.com