23 APRILE GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO E DEL DIRITTO D’AUTORE

in occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore vi propongo l’organizzazione di uno o più dei seguenti eventi:

• Il cacciatore di draghi – Anniversario 50 anni dalla morte di J.R.R. Tolkien
• Le Città Invisibili – Centenario della nascita di Italo Calvino

• Incontri di promozione alla lettura – scuola materna, scuola elementare, scuola secondaria di I e II grado
• Letture in lingua inglese – scuola secondaria di I grado
• MITI IN MUSICA – Lezione spettacolo scuola elementare

In allegato le schede artistiche con una spiegazione più esaustiva e i curriculum degli artisti coinvolti.

La Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore è una celebrazione per promuovere il piacere dei libri e della lettura.

Ogni anno, il 23 aprile, si svolgono celebrazioni in tutto il mondo per riconoscere la portata dei libri: un legame tra passato e futuro, un ponte tra generazioni e culture.
Il 23 aprile è stato scelto perché è il giorno in cui sono morti nel 1616 tre scrittori considerati dei pilastri della cultura universale: Miguel de Cervantes, William Shakespeare e Garciloso de la Vega.
Il libro e la lettura rappresentano un mezzo di approfondimento e di conoscenza, sono strumento di informazione e di apprendimento culturale, entrambi oggi indispensabili per superare le incertezze e le precarietà legate alla paura della globalizzazione, del cambiamento e del diverso.
La lettura, che consiste anche in un piacere ineguagliabile per gli appassionati, ci consente di entrare in mondi, vite e tempi diversi e ci dà la possibilità di avvicinarci a esperienze e realtà lontane dalla nostra, accrescendo così la nostra conoscenza e la consapevolezza di quanto il mondo che ci circonda sia poliedrico.
Storicamente, i libri sono stati il fattore più potente nella diffusione della conoscenza e il mezzo più efficace per preservare la saggezza.
I libri servono non solo per illuminare tutti coloro che hanno accesso ad essi, ma anche per sviluppare una più piena consapevolezza collettiva delle tradizioni culturali in tutto il mondo ed ispirare comportamenti basati sulla comprensione, la tolleranza e il dialogo.

In attesa di un gentile e spero positivo riscontro rimango a disposizione per eventuali preventivi e/o per valutare date di realizzazione.

Ringrazio dell’attenzione e saluto cordialmente.

Luisa Trevisi

CHI SONO:

Sono un Artist Manager e un organizzatore di eventi.Mi dedico alla diffusione della musica e del teatro attraverso la distribuzione di spettacoli, letture, concerti, e l’organizzazione di festival e rassegne.Rappresentando e occupandomi trasversalmente delle carriere degli artisti, sono una figura che gode della loro fiducia e che sa guadagnarsi quella dei potenziali clienti grazie alla qualità che contraddistingue la mia offerta artistica.
Sono convinta che il teatro e la musica debbano invadere lo spazio, non solo quello scenico. Scuole, sale consiliari, case di riposo, biblioteche, piazze, teatri, navi e spiagge tropicali rappresentano solo alcune delle cornici raggiunte dagli oltre 500 eventi organizzati attualmente al mio attivo
——-
Invito a visitare il mio sito  e a prendere visione delle altre mie proposte per valutarne l’inserimento nei prossimi eventi / iniziative
www.luisatrevisi.com