A settembre torna nelle scuole Sky Up The Edit

DIDATTICA     FORMAZIONE     EVENTI     NEWS
A settembre torna nelle scuole Sky Up The Edit
Ciao, dopo il grande successo della prima edizione del progetto, che ha visto partecipare oltre 10.000 studenti all’iniziativa, ripartirà anche quest’anno a settembre Sky Up The Edit, l’entusiasmante sfida di storytelling digitale promossa da Sky che offre a tutti i giovani tra gli 8 e i 18 anni la possibilità di entrare a tutti gli effetti in una redazione giornalistica Sky. Quest’anno il tema verterà sui Valori dello sport, grazie alla partecipazione della redazione di Sky Sport: con il supporto dei materiali didattici dedicati, sarà infatti possibile approfondire con le proprie classi l’importanza dello sport, non solo come disciplina ma anche come strumento di promozione di un’etica incentrata su valori come inclusione, benessere, ambiente, etica di gruppo e fair play.
SCOPRI DI PIÙ E ADERISCI ALL’INIZIATIVA
Sky Up The Edit è un’opportunità divertente e appassionante che si inserisce all’interno del programma di insegnamento di Educazione Civica e – poiché consente lo sviluppo di digital e soft skills fondamentali per la crescita personale e lavorativa – può anche rientrare nei PCTO per le secondarie di II grado!
 Inoltre, il concorso educativo aiuta a motivare la classe e sviluppare la creatività dando voce all’opinione degli studenti, che potranno gareggiare a colpi di skill di comunicazioneproblem-solvingpensiero critico e lavoro di gruppo.
 Ti aspettiamo online,
il team di Scuola.net
Chi siamoScuola.net è lo spazio virtuale dedicato ai docenti di ogni ordine e grado, punto di riferimento in Italia e all’estero per i progetti didattici gratuiti.Da 40 anni mettiamo in contatto Aziende, Istituzioni, mondo della Scuola e Famiglie. Crediamo nell’educazione dei giovani tramite risorse concrete e multicanale: oggi, domani, sempre.

Arsenale Live – Giugno 2024

Chi siamo News Sostienici Una casa di giovani e per i giovani La nostra casa si sta preparando ad accogliere migliaia di ragazzi e ragazze che dal 15 Luglio arriveranno all’Arsenale da