La metodologia di Educazione Digitale: focus su Open Mind

Gentile Docente/Dirigente, affinché le possibilità offerte da Educazione Digitale siano comprese in tutto il loro potenziale, vogliamo proporle dei brevi video per illustrarle le metodologie e gli strumenti perfezionati dal nostro team pedagogico. Tra questi spicca il metodo Open Mind®, un format educativo basato sull’ICT Pedagogy e validato dall’Università Cattolica di Milano. Grazie all’alternanza tra momenti di immedesimazione emotiva, apprendimento nozionistico, spunti ludico-didattici e occasioni di confronto e dibattito, l’Open Mind® risulta ideale per le lezioni dedicate agli studenti della scuola secondaria.
 GUARDA IL VIDEOLE FASI DI APPRENDIMENTO DI OPEN MIND®

1. PRE-TEST
2. INTERVISTA DOPPIA
3. APPROFONDIMENTO NOZIONISTICO4. ACTIVITY LAB
Il valore pedagogico del metodo Open Mind® è stato riconosciuto da istituzioni, aziende e associazioni che l’hanno scelto per i loro progetti didattici, tra cui Presidenza del Consiglio dei Ministri, Leonardo, Bper Banca, Ispra, Leroy Merlin, Medtronic, Comieco e molti altri. Per comprendere come utilizzare al meglio la metodologia per le sue lezioni del prossimo anno scolastico, guardi il video e lo condivida anche con i suoi colleghi. L’Open Mind® si presta anche a lezioni interdisciplinari.
SCOPRI L’OPEN MIND®
Buona visione,
La Redazione di

Arsenale Live – Giugno 2024