Scuola digitale? Abbiamo un piano! L’evento del Corriere della Sera

Gentile dirigente, gentile docente
MR Digital è lieta di trasmettere un invito del Corriere della Sera per l’incontro “Scuola digitale? Abbiamo un piano” che si terrà domenica 10 settembre alle ore 15.30 presso il Salone d’Onore della Triennale di Milano, nell’ambito dell’evento Il Tempo delle Donne. L’ingresso è libero fino esaurimento posti. Il direttore generale del ministero per l’Istruzione e il Merito, Gianna Barbieri, illustrerà in anteprima nazionale il nuovo Piano Nazionale Scuola Digitale.Ne discuteranno con lei Giorgio Metta, direttore dell’Istituto Italiano di Tecnologia, e Vincenzo Schettini, professore di fisica e influencer sui temi di didattica innovativa, moderati dalla giornalista Valentina Santarpia.Alla fine dell’incontro siete invitati a bordo di CampBus, il laboratorio didattico su ruote del Corriere della Sera, dove il confronto sulla Scuola 4.0 proseguirà con i partner del progetto – Eni, Lenovo, Google, Intel, MR Digital – e gli ospiti dell’incontro.Per chi lo desidera, è previsto un certificato di partecipazione.

Gli appuntamenti di Prof on Boarddel Corriere della Sera

Gli incontri di formazione di CampBus destinati ai dirigenti e docenti scolastici italiani proseguiranno quindi a settembre e ottobre, seguendo le tappe del CampBus Tour di quest’anno. Ognuno degli incontri nelle scuole prevede lo svolgimento di laboratori di didattica e un attestato di partecipazione. Ecco dove trovarci:

Per avere maggiori informazioni e iscriversi all’incontro può scrivere a Segreteria.campbus@rcs.it

Grazie, vi aspettiamo!
Per il Corriere della Sera Federico Cella, Michela Rovelli
Se vuoi rimanere aggiornato sulle iniziative del Corriere della Sera per la scuola clicca qui

Arsenale Live – Giugno 2024

Chi siamo News Sostienici Una casa di giovani e per i giovani La nostra casa si sta preparando ad accogliere migliaia di ragazzi e ragazze che dal 15 Luglio arriveranno all’Arsenale da