Progetto Ordine dei Farmacisti

Abbiamo il piacere di informarLa che Federfarma Verona, in merito alle progettualità offerte alle scuole di secondo grado (classi IV e V), è disponibile a proporre, per l’anno scolastico 2023-2024, negli Istituti di Verona e Provincia individuati per lo scorso anno scolastico (Liceo Cotta di Legnago, Istituto Lavinia Mondin di Verona e Scuole secondarie di secondo grado del comprensivo di Villafranca) o altri Istituti un progetto di orientamento volto ad illustrare a 360° gradi la professione del farmacista, utilizzando un format accattivante per gli alunni e le alunne che parteciperanno al progetto stesso.

Federfarma Verona illustrerà con un breve video di circa 3 minuti la professione del farmacista calata nell’ambito quotidiano, successivamente verranno spiegate verbalmente ai presenti, nello specifico, le immagini proiettate e verrà data informazione sul percorso di laurea da intraprendere per formarsi come farmacista. Al termine della presentazione sarà riservato uno spazio per rispondere alle domande formulate dagli alunni.

La durata dell’incontro sarà di circa 1 ora e saranno presenti n. 2 farmacisti professionisti tra i quali anche il Presidente dell’Ordine dei Farmacisti della provincia di Verona o Suo incaricato.

Per informazioni rivolgersi alla dott.ssa Elena Vecchioni presidente@federfarmaverona.it

Le nostre videopillole su YouTube: i laboratori di Mind Map

LE VIDEOPILLOLE PER LA TUA FORMAZIONEDISPONIBILI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE Sul canale YouTube di Educazione Digitale puoi trovare le nostre playlist, ideate per fornirti nuovi spunti metodologici. Tramite i mini video, raccolti in vari