news letter niki leonetti

sono Niki Leonetti, ho 31 anni e vivo in provincia di Verona.

Dalla nascita ho una caratteristica che mi contraddistingue: la disabilità, dovuta a un’ipossia cerebrale che ha causato una tetraparesi parziale al mio corpo.

Dieci anni fa, consapevole della fortuna di avere accanto persone che mi hanno sempre sostenuto, ho deciso di creare con loro un progetto sociale dal nome “Si può fare…perché no?”, con l’obiettivo di informare e sensibilizzare le persone sulla disabilità e l’inclusione sociale, sperando così di poter condividere l’amore ricevuto con il prossimo.

In questi anni sono riuscito a organizzare più di 900 Incontri con diverse scuole e comunità, locali e non, in giro per l’Italia.

Io e il mio team di Si può fare…perché no? proponiamo alle scuole diverse attività per avvicinare i giovani a delle tematiche attuali e sociali, con il tema di disabilità, bullismo, inclusione e condivisione.

Cosa organizziamo: assemblee d’istituto, incontri in classe, progetti d’istituto strutturati, testimonianze e convegni.

Qualora voleste organizzare un incontro con noi, scrivete direttamente a questa mail e vi ricontatteremo al più presto per rispondere alle vostre richieste e presentarvi più concretamente il nostro programma scolastico.

Qui trovi la nostra video-presentazione su youtube

Grazie per l’attenzione,

Niki e il team di Si può fare…perché no?

Le nostre videopillole su YouTube: i laboratori di Mind Map

LE VIDEOPILLOLE PER LA TUA FORMAZIONEDISPONIBILI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE Sul canale YouTube di Educazione Digitale puoi trovare le nostre playlist, ideate per fornirti nuovi spunti metodologici. Tramite i mini video, raccolti in vari