Edustrada, l’offerta didattica gratuita disponibile anche per l’a.s. 2023/2024

I progetti di educazione stradale promossi dal Ministero dell’Istruzione e del Merito tornano con tante novità.

Gentile Docente/Dirigente,

siamo felici di informarla che la piattaforma per l’educazione alla sicurezza stradale EDUSTRADA, disponibile su Educazione Digitale, anche per l’anno scolastico in corso propone un’offerta didattica gratuita ricca di possibilità di formazione per lei e la sua classe.

Gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado potranno registrarsi ai progetti didattici; le iscrizioni saranno chiuse il 20 novembre 2023. Per scoprire tutti i percorsi formativi disponibili:

ACCEDA A EDUSTRADA

Per partecipare, è sufficiente registrarsi gratuitamente a Edustrada e aderire ai progetti educativi di proprio interesse, consultando la sezione “Offerta Formativa“. Le iscrizioni verranno immediatamente trasmesse agli Enti che offrono la formazione, i quali in base alla propria disponibilità e organizzazione territoriale, programmeranno le modalità di erogazione e contatteranno le scuole partecipanti durante l’anno scolastico.

Diffondere ai più giovani la cultura della guida sicura in strada è importante per educarli a compiere scelte consapevoli e responsabili, orientate alla loro sicurezza e a quella degli altri.

PER SCARICARE LA CIRCOLARE SULL’OFFERTA FORMATIVA

CLICCHI QUI

Per raggiungere sempre più ragazzi e ragazze, da questo anno scolastico la possibilità di aderire ai progetti educativi di Edustrada è estesa ai docenti delle SCUOLE ITALIANE ALL’ESTERO, a cui è dedicata un’apposita sezione della piattaforma.

PER SCARICARE LA CIRCOLARE PER LE SCUOLE ITALIANE ALL’ESTERO CLICCHI QUI

La aspettiamo per iniziare un nuovo percorso di educazione stradale.

Cordiali Saluti,

Ministero dell’Istruzione e del Merito

Direzione generale per lo studente,

l’inclusione e l’orientamento scolastico