Scopri i segreti per vincere Mad for Science

DIDATTICA     FORMAZIONE     EVENTI     NEWS
Scopri i segreti per vincere Mad for Science
Image
Gentile lettore,ti aspettiamo giovedì 5 ottobre 2023 alle 17.00 al secondo webinar di presentazione della nuova edizione di Mad for Science, il concorso nazionale – promosso da Fondazione DiaSorin – che da sette anni premia la passione per le scienze della vita, il talento e il lavoro di squadra degli studenti italiani.

Che cosa significa per la scuola vincere il Mad for Science? Qual è il valore educativo e orientativo per le classi che decidono di intraprendere questo percorso? Come cambia per i ragazzi il modo di approcciarsi alla ricerca scientifica? Ma soprattutto: come si fa a vincere il concorso? Lo spiegano i docenti protagonisti delle scorse edizioni, che offriranno testimonianze e consigli inediti per affrontare al meglio la sfida lanciata dal Mad for Science.
ISCRIVITI AL WEBINAR
Offriranno la loro testimonianza e le loro raccomandazioni per vincere il concorso Mad for Science:
Enza Balistreri, Istituto A. Monti di Asti, vincitore primo premio dell’edizione 2018
Annamaria Carpino, Istituto Superiore Rambaldi di Lamezia Terme (CZ), semifinalista dell’edizione 2022 e 2023
Elide Del Sindaco, Istituto Omnicomprensivo Ciampoli-Spaventa di Atessa (CH), vincitore premio finalisti dell’edizione 2023
Davide Espa, Istituto Tecnico-Scientifico Duca degli Abruzzi di Elmas (CA), vincitore del secondo premio dell’edizione 2023

Per qualsiasi informazione, ci trovi sempre all’indirizzo email madforscience@lafabbrica.net, al numero verde gratuito 800.99.55.45 e al numero di cellulare 320.1407218 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Ti aspettiamo!
Il team di Scuola.net
Chi siamo
Scuola.net è lo spazio virtuale dedicato ai docenti di ogni ordine e grado, punto di riferimento in Italia e all’estero per i progetti didattici gratuiti.Da 40 anni mettiamo in contatto Aziende, Istituzioni, mondo della Scuola e Famiglie. Crediamo nell’educazione dei giovani tramite risorse concrete e multicanale: oggi, domani, sempre.

Le nostre videopillole su YouTube: i laboratori di Mind Map

LE VIDEOPILLOLE PER LA TUA FORMAZIONEDISPONIBILI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE Sul canale YouTube di Educazione Digitale puoi trovare le nostre playlist, ideate per fornirti nuovi spunti metodologici. Tramite i mini video, raccolti in vari