Formazione STEM e innovazione: le risorse didattiche gratuite di Leonardo

STEM, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E FORMAZIONE:LA PROPOSTA DIDATTICA DI LEONARDOPER L’A.S. 2023/2024

Gentile Docente/Dirigente,Leonardo, azienda leader nei settori dell’aerospazio, della difesa e della sicurezza, ancora una volta investe nel potenziale delle nuove generazioni, promuovendo un percorso di sensibilizzazione e un PCTO indirizzati alle scuole secondarie di II grado.
 STEMLab: accompagnare studenti e studentesse nel mondo delle STEM è più importante che maiIl percorso didattico centrato sui temi della tecnologia e dell’innovazione porta ragazzi e ragazze ad esplorare le frontiere della scienza: grazie alle videolezioni realizzate dagli esperti di Leonardo sarà possibile approfondire i temi più all’avanguardia come IABIG DATAROBOTICA SPAZIALESTAMPA 3D e REACH. L’Open Mind traccia i confini del mondo STEM, permettendo di coinvolgere le classi con risorse multimediali ed esperienze ludico-pratiche, mentre la Guida Didattica rende facile per l’insegnante trovare spunti contenutistici e idee per attività laboratoriali.

I nuovi contenuti sulla cyber security
La proposta didattica si arricchisce quest’anno con le risorse sulla cyber security, un programma completo per educare alla sicurezza in rete tramite videolezionischede didattiche e un manuale sulla prevenzione.

SCOPRI STEMLAB
 IN VOLO CON LEONARDO

20 ore di PCTOL’opportunità per ragazzi e ragazze di sviluppare competenze specializzate esplorando l’evoluzione tecnologica del volo e immaginando il futuro del trasporto.

5 moduli in e-learning e project work finaleUn approccio alle STEM tramite l’analisi del trasporto aereo e delle sue possibilità, che determinano avanzamenti tecnologici in grado di influenzare la nostra vita quotidiana.
ESPLORA IN VOLO CON LEONARDO
A presto.
La Redazione di

Arsenale Live – Giugno 2024