Digital Live Talk “Le scelte (in)sostenibili”: appuntamento su YouTube

Le scelte (in)sostenibili
Venerdì 17 maggio 2024
ore 10.30 – 12.00

In occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2024, gli studenti delle scuole secondarie di II grado sono invitati a partecipare al Digital Live Talk “Le scelte (in)sostenibili” promosso da Crédit Agricole Italia e dalla Fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio.

L’incontro, a cura dei divulgatori scientifici di Taxi 1729, propone ai ragazzi una riflessione sul bene comune, un confronto intelligente e divertente sul concetto di sostenibilità e sul conflitto tra IO e NOI. Gli studenti saranno infatti coinvolti attraverso divertenti quiz e contest online al fine di stimolare un confronto sull’eterno conflitto tra l’interesse individuale e quello sociale.“Paura di perdere”, “paura del giudizio” e “stanchezza nella decisione” sono solo alcuni dei fattori che influenzano le nostre scelte personali ed economiche. Verranno inoltre presentati i nuovi paradigmi dell’economia circolare, civile e condivisa al fine di aumentare la consapevolezza sul ruolo che ognuno di noi ha nella sfida globale della sostenibilità.

La partecipazione è gratuita e le iscrizioni saranno accolte fino ad esaurimento disponibilità.
Per iscriversi è sufficiente compilare la scheda di adesione online tramite il seguente link:

VAI AL FORM D’ISCRIZIONE

L’evento sarà trasmesso in diretta su una pagina riservata di Youtube. Tutte le scuole iscritte riceveranno via mail il link per accedere al collegamento.

Ci auguriamo che i vostri impegni vi consentano di partecipare e siamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento ai seguenti recapiti:
 Tel 06/6767859-581 – e.mail: scuola@feduf.it.

A presto!

Arsenale Live – Giugno 2024

Chi siamo News Sostienici Una casa di giovani e per i giovani La nostra casa si sta preparando ad accogliere migliaia di ragazzi e ragazze che dal 15 Luglio arriveranno all’Arsenale da