Rete Cittadinanza Costituzione Legalità

Partecipa al webinar della Conferenza sul futuro dell’Europa

il ciclo di webinar didattici nell’ambito della Conferenza sul futuro dell’Europa, organizzato dal Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri con lo scopo di approfondire gli argomenti cardine delle negoziazioni e dei panel europei, giunge alla sua conclusione. 

Mercoledì 11 maggio alle ore 10.00

si terrà il quarto e ultimo appuntamento online, dedicato ai docenti e agli studenti delle scuole secondarie di II grado, in cui affronteremo alcuni dei temi più urgenti sia a livello europeo sia a livello globale: la costruzione di un’economia più forte, che sia inclusiva ed equa, la promozione dell’occupazione e la trasformazione digitale, essenziale per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità e neutralità climatica.

PARTECIPI con le sue classi al webinar 

“La Conferenza sul futuro dell’Europa:
Un’Economia più forte,

Giustizia sociale e occupazione, Trasformazione digitale”

 

CLICCHI QUI 

PER ISCRIVERSI

 

La Conferenza sul futuro dell’Europa rappresenta un’occasione unica di formazione e riflessione sulle sfide e le priorità dell’Unione europea, che, sia come istituzione sia come comunità di popoli che condividono gli stessi valori, si avvia a creare un’Europa più inclusiva e sostenibile.

 

Sarà con noi Vincenzo Amendola, Sottosegretario agli Affari Europei, il quale risponderà in diretta alle domande e alle curiosità di ragazzi e ragazze. Farà l’intervento di saluto il Cons. Diana Agosti, Capo del Dipartimento per le politiche europee.

 

La aspettiamo!

 

Il Dipartimento per le Politiche Europee

www.politicheeuropee.gov.it

More To Explore

Aspettando DIDACTA ITALIA -Edizione Puglia!

Aspettando DIDACTA ITALIA – Edizione Puglia: dal 16 al 18 Ottobre 2024 alla Fiera Del Levante di Bari! Vuoi partecipare? La città pugliese si sta preparando ad ospitare per la prima

Arsenale Live – Giugno 2024

Chi siamo News Sostienici Una casa di giovani e per i giovani La nostra casa si sta preparando ad accogliere migliaia di ragazzi e ragazze che dal 15 Luglio arriveranno all’Arsenale da