Scopri la nuova risorsa gratuita sulla salute

EDUCARE ALLA SALUTE.

PERCORSI DI CONOSCENZA E CONSAPEVOLEZZA

Leggi il nuovo articolo di eDition.

eDition, il blog di EducazioneDigitale.it, dedicato alla formazione e al sapere dei docenti, si arricchisce di una nuova risorsa di approfondimento che potrai leggere nel corso delle tue vacanze, trovando spunti e suggerimenti per ripartire a settembre.

Affrontare il tema della salute nelle scuole, sensibilizzando bambini e ragazzi a prendersi cura sia del proprio benessere sia di quello del Pianeta, è un’esigenza fondamentale che deve accompagnare studenti e studentesse nel loro percorso di crescita e formazione.

Parlare di salute significa parlare di un bene collettivo, che riguarda non solo l’alimentazione e la prevenzione dalle patologie, ma anche il sapersi informare per non essere vittime delle fake news.

CONSULTA LA NUOVA RISORSA EDUCATIVA

Educare alla salute.

Percorsi di conoscenza e consapevolezza.

un approfondimento focalizzato sull’importanza di diffondere

tra le nuove generazioni un’educazione alla salute totale e trasversale, da portare avanti anche attraverso

le proposte laboratoriali che abbiamo pensato per te.

ISCRIVITI A EDUCAZIONE DIGITALE

per leggere l’articolo completo.

Le nostre videopillole su YouTube: i laboratori di Mind Map

LE VIDEOPILLOLE PER LA TUA FORMAZIONEDISPONIBILI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE Sul canale YouTube di Educazione Digitale puoi trovare le nostre playlist, ideate per fornirti nuovi spunti metodologici. Tramite i mini video, raccolti in vari