La piattaforma di Educazione Digitale accessibile a tutti

EDUCAZIONE DIGITALE DIVENTA ANCORA PIÙ INCLUSIVA

PROVA LA NUOVA FUNZIONE DI ACCESSIBILITÀ

Caro/a insegnante,

Educazione Digitale si impegna quotidianamente a fornire a docenti e studenti un’educazione valoriale e un’istruzione di qualità che possano essere accessibili in maniera universale, in linea con gli Obiettivi dell’Agenda 2030 per un apprendimento inclusivo ed equo (SDGs 4).

Per questo abbiamo arricchito la piattaforma con la nuova funzione di Accessibilità per l’Inclusione Digitale, che consente, attraverso un sistema di sintesi vocale che legge i testi e li trasforma in audio, la fruizione dei contenuti delle pagine web anche da parte di insegnanti e studenti ipovedenti.

Attivare la funzione è semplice: sia in home page sia nelle pagine web dei percorsi, troverai in basso a destra il bottone “Accessibilità“, rappresentato da un omino stilizzato; cliccandolo, renderà visibili gli audio da ascoltare.

COLLEGATI A EDUCAZIONE DIGITALE E PROVA LA FUNZIONE DI ACCESSIBILITÀ

CONTRIBUISCI A DIFFONDERE

LA MISSION DI EDUCAZIONE DIGITALE

Se hai colleghi o colleghe con difficoltà visive,

cogli questa opportunità e fai conoscere loro

l’impegno di Educazione Digitale nel diffondere

e condividere il valore dell’istruzione per tutti.

La Redazione di

Le nostre videopillole su YouTube: i laboratori di Mind Map

LE VIDEOPILLOLE PER LA TUA FORMAZIONEDISPONIBILI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE Sul canale YouTube di Educazione Digitale puoi trovare le nostre playlist, ideate per fornirti nuovi spunti metodologici. Tramite i mini video, raccolti in vari