Rete Cittadinanza Costituzione Legalità

I volontari, cuore pulsante di Antoniano

Ciao 

Oggi voglio parlarti delle persone speciali che vivono Antoniano e ci permettono, ogni giorno, di portare avanti la nostra missione e stare al fianco di chi ha bisogno. Sono i nostri volontari, il cuore pulsante di Antoniano.

 

I volontari donano il loro tempo, le loro risorse e le loro capacità agli altri, senza mai chiedere nulla in cambio. Sono sempre lì, tutti i giorni, al servizio di chi vive in difficoltà, per provare a portare loro un po’ di speranza.

 

I volontari ascoltano, comprendono e tendono la mano a chi chiede aiuto. Accolgono chi soffre, danno da mangiare a chi ha fame, regalano una parola gentile a chi ha bisogno di conforto.

 

Sono loro la nostra più grande ricchezza perché è grazie al loro servizio e al loro amore se possiamo esserci per i nostri ospiti e per tutte le persone che accogliamo.

 

Ieri è stata la Giornata Mondiale del Volontariato e abbiamo voluto dedicare loro un pensiero speciale. Grazie di cuore a Carlotta, a Marianna, a Silvia e a tutti i nostri volontari che sono parte della grande famiglia di Antoniano.

 

Abbiamo realizzato un video per raccontarli e celebrarli e voglio condividerlo con te, per mostrarti i volti di chi è sempre pronto a tendere una mano a chi si sente solo.

 

E tu, hai mai riflettuto sul valore dei volontari?

Se ti va, fammelo sapere rispondendo a questa mail o scrivendomi a aiutaci@antoniano.it.

Ti aspetto alla prossima mail, con tante altre storie da raccontarti.

 

Federico,

responsabile sostenitori Antoniano

More To Explore

Le nostre videopillole su YouTube: i laboratori di Mind Map

LE VIDEOPILLOLE PER LA TUA FORMAZIONEDISPONIBILI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE Sul canale YouTube di Educazione Digitale puoi trovare le nostre playlist, ideate per fornirti nuovi spunti metodologici. Tramite i mini video, raccolti in vari

Aspettando DIDACTA ITALIA -Edizione Puglia!

Aspettando DIDACTA ITALIA – Edizione Puglia: dal 16 al 18 Ottobre 2024 alla Fiera Del Levante di Bari! Vuoi partecipare? La città pugliese si sta preparando ad ospitare per la prima