Rete Cittadinanza Costituzione LegalitĂ

Presentazione Contest 2023 “A Scuola con Il Pomodoro per la ricerca” 🍅

Gentile Docente,

abbiamo il piacere di contattarla per presentarle l’iniziativa denominata “Il Pomodoro per la Ricerca. Buono per te, buono per l’ambiente” che avrà luogo nel mese di aprile 2023. L’iniziativa, giunta alla sua 6° edizione, sarà finalizzata alla raccolta di fondi che saranno interamente devoluti alla ricerca nel campo dell’oncologia pediatrica.

Il cuore del progetto è costituito da un evento di piazza che si terrà il 15 e il 16 aprile 2023 (sabato e domenica). Durante queste giornate, saranno organizzati banchetti nelle piazze di tutta Italia grazie al supporto dei nostri volontari che, a fronte di una donazione minima di 10 euro, distribuiranno confezioni contenenti tre lattine di pomodoro (pelati, polpa e pomodorino) fornite da ANICAV (Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali) e in collaborazione con RICREA (Consorzio nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi di Acciaio).

Come avvenuto per le edizioni precedenti, avremmo piacere a coinvolgere nuovamente le scuole su questa iniziativa che, come accennato, è tra le più importanti dell’anno per Fondazione Umberto Veronesi.

RITORNA IL CONTEST PER LE SCUOLE!
Dopo il successo della prima edizione del 2022, che ha visto coinvolti 21 istituti per un totale di 27.716 € di fondi raccolti, anche quest’anno abbiamo deciso di riproporre un contest riservato alle scuole, intitolato “A Scuola con Il Pomodoro per la ricerca”, che avrà una durata di due mesi e si svolgerà a marzo e aprile 2023.
Come funziona? Semplicissimo!

Le scuole che distribuiranno piĂą confezioni di pomodoro e raccoglieranno piĂą fondi per la ricerca, vinceranno fantastici premi!

In allegato troverà la presentazione con tutte le informazioni riguardo alla ricaduta del progetto e alle modalità di adesione e gestione dell’iniziativa.

In caso non si fosse ancora registrata/o e fosse interessata/o a partecipare con la sua Scuola, le chiediamo di compilare il breve modulo online di registrazione al link che segue https://forms.gle/CtqNiQ7ohZftuCPC8, così da registrare l’Istituto al contest, segnarvi in calendario l’attività e ricevere nel corso dei prossimi mesi le informazioni su come e quando aprire la propria campagna di raccolta fondi (marzo 2023) e partecipare all’incontro di formazione online (della durata di 75 min circa e che si terrà tra febbraio e marzo 2023).

Sperando di poterci avvalere del vostro preziosissimo contributo, rimaniamo a disposizione per tutti gli ulteriori dettagli che vi fossero necessari.

Moltissime grazie e un caro saluto.

Emanuele Orlandi

Ufficio Volontari

Fondazione Umberto Veronesi ETS

Via Solferino, 19 – 20121 Milano