Nuovo webinar sul PNRR con Scuole Senza Zaino

Partecipa al nuovo incontro informativo gratuito sulle soluzioni delle Scuole Senza Zaino a supporto delle progettazioni per il PNRR
Mercoledì 8 febbraio 2023 – ore 17.00 Interverranno Nicola Fonzo – Convitto Nazionale “Carlo Alberto” (Novara) Salvatore Lentini – Istituto Comprensivo “Daniele Spada” (Sovere BG) Marco Berardinelli – Head of Education – Google Italy   Modera Alessio Procopio – Edu Sales Manager MR Digital   Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione. ISCRIVITI GRATUITAMENTE Scopri anche gli altri webinar in programma nel mese di febbraio 7 febbraio 2023 – ore 17.00 Compiti autentici, checklist e rubriche di valutazione Valutare significa sostenere e indirizzare l’apprendimento, incoraggiando la consapevolezza metacognitiva e l’acquisizione di un efficace metodo di studio: checklist e rubriche sono strumenti di valutazione e autovalutazione per guidare in tal senso gli studenti nella realizzazione di compiti autentici.   Relatore Anna Maria Lorusso – Insegnante, Google Trainer e formatrice di metodologie innovative e Gamification. ISCRIVITI GRATUITAMENTE 14 febbraio 2023 – ore 17.00 Usare il foglio di calcolo per la valutazione in itinere Impariamo ad usare Google Moduli e Fogli per creare un strumento prezioso, agile, potente e flessibile da usare nella valutazione formativa.   Relatore Antonello Maiolino – docente e esperto nella formazione di docenti e nella progettazione e realizzazione di strumenti didattici innovativi. Animatore digitale, webmaster e vicepreside del liceo scientifico di Luino. ISCRIVITI GRATUITAMENTE 21 febbraio 2023 – ore 17.00 Quiz e video interattivi per un riscontro tempestivo e personalizzato dell’apprendimento Il Mastery Learning è una metodologia didattica che fonda l’apprendimento disciplinare sulla segmentazione delle unità didattiche e sul feedback autocorrettivo: gli strumenti digitali forniscono un potente supporto affinché ogni studente possa esercitarsi e apprendere con i propri tempi.   Relatore Anna Maria Lorusso – Insegnante, Google Trainer e formatrice di metodologie innovative e Gamification. ISCRIVITI GRATUITAMENTE Vuoi avere maggiori informazioni? Contattaci!

Arsenale Live – Giugno 2024

Chi siamo News Sostienici Una casa di giovani e per i giovani La nostra casa si sta preparando ad accogliere migliaia di ragazzi e ragazze che dal 15 Luglio arriveranno all’Arsenale da