Richiesta di diffusione del Bando “Buone Pratiche di Sicurezza e salute a scuola – Vito Scafidi” promosso da Cittadinanzattiva

anche quest’anno le scuole sono invitate a partecipare alla XVII edizione del Premio “Vito Scafidi” promosso dalla Scuola di Cittadinanzattiva, che rappresento.

Vi chiediamo di poter diffondere attraverso i vostri canali questo Bando rivolto alle scuole di ogni ordine e grado dei  vostri territori per consentire alle scuole di valorizzare e far conoscere progetti ed attività che hanno già realizzato o che sono in corso e non di produrre iniziative o materiali ad hoc per concorrere relative a tre sezioni tematiche: Educazione al Benessere; Sicurezza della scuola e del Territorio; Educazione alla cittadinanza attiva. Quest’anno è stata aggiunta una nuova sezione, “Dai voce alla sicurezza e alla sostenibilità”, che si propone di raccogliere pillole audio o video realizzate dai ragazzi per lanciare messaggi agli adulti su rischio sismico, alluvione, cambiamento climatico. Il termine di presentazione dei progetti è il 5 marzo 2023 attraverso l’invio dell’allegato compilato con relativi materiali multimediali alla email: scuola@cittadinanzattiva.it. La premiazione avverrà a Roma il prossimo 19 aprile presso il Centro Esperienza Eurora “David Sassoli”.

La Campagna Impararesicuri, della quale il Premio Scafidi è parte, è realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e con il Dipartimento della Protezione Civile. Cittadinanzattiva è ente accreditato per la formazione del personale scolastico presso il Ministero dell’Istruzione fin dal 2005.

Grazie in anticipo della collaborazione.

Adriana Bizzarri

Arsenale Live – Giugno 2024

Chi siamo News Sostienici Una casa di giovani e per i giovani La nostra casa si sta preparando ad accogliere migliaia di ragazzi e ragazze che dal 15 Luglio arriveranno all’Arsenale da