Mad for Science – Scopri come vincere un biolaboratorio e partecipa al webinar di presentazione

DIDATTICA     FORMAZIONE     EVENTI     NEWS
Gentile lettore,
ti aspettiamo giovedì 7 settembre 2023 alle 17.00 al webinar di presentazione della nuova edizione di Mad for Science, il concorso nazionale – promosso da Fondazione DiaSorin – che premia la passione per le scienze della vita, il talento e il lavoro di squadra degli studenti italiani.

Durante il webinar scopriremo – insieme ad Assunta CroceScientific Communication Manager di Fondazione Diasorin – tutte le novità del bando di quest’anno, chiarendo i dubbi dei docenti, illustrando i nuovi temi di concorso e alcuni spunti pratici per la definizione del concept progettuale.
ISCRIVITI AL WEBINAR
Il focus del concorso sarà quest’anno sulle Biotecnologie Rosse, Bianche, Gialle: nel codice colore delle Biotech, le Biotecnologie Rosse sono legate alla medicina e alla salute, le Gialle all’alimentazione, mentre le Bianche all’industria e ai processi produttivi.

In palio per le tre scuole vincitrici ci sono un biolaboratorio (del valore massimo di 50.000 € per il primo classificato, 30.000 € per il secondo classificato e 20.000 € per il terzo classificato) e la fornitura dei relativi materiali di consumo (fino a un massimo di 5.000 €3.000 € e 2.000 € all’anno per 5 anni), oltre a un Premio Finalisti di 10.000 € per le 5 le scuole che arriveranno in finale senza però vincere uno dei primi tre premi sopra descritti.

Per qualsiasi informazione, ci trovi sempre all’indirizzo email madforscience@lafabbrica.net, al numero verde gratuito 800.99.55.45 e al numero di cellulare 320.1407218 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Ti aspettiamo!
Il team di Scuola.net
Chi siamo
Scuola.net è lo spazio virtuale dedicato ai docenti di ogni ordine e grado, punto di riferimento in Italia e all’estero per i progetti didattici gratuiti.Da 40 anni mettiamo in contatto Aziende, Istituzioni, mondo della Scuola e Famiglie. Crediamo nell’educazione dei giovani tramite risorse concrete e multicanale: oggi, domani, sempre.

Le nostre videopillole su YouTube: i laboratori di Mind Map

LE VIDEOPILLOLE PER LA TUA FORMAZIONEDISPONIBILI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE Sul canale YouTube di Educazione Digitale puoi trovare le nostre playlist, ideate per fornirti nuovi spunti metodologici. Tramite i mini video, raccolti in vari