Rete Cittadinanza Costituzione Legalità

Invito al webinar di Educazione Digitale: “I minori in rete: dallo sharenting alla consapevolezza digitale”

header image
Gentile Cliente,

abbiamo il piacere di invitarti al webinar “I minori in rete: dallo sharenting alla consapevolezza digitale” che si terrà il 20 settembre alle ore 17.00 ed avrà la durata di circa un’ora.

Socialnetwork, videogiochi e dispositivi tecnologici sempre più a portata di mano hanno invaso la nostra vita migliorandola ma rendendola anche più complicata.

I più piccoli sono attratti in modo irresistibile da internet e dai suoi servizi ma ignorano completamente quali rischi concreti si possano celare dietro un mondo impalpabile. Genitori, insegnanti ed educatori sono chiamati quotidianamente a guidare le nuove generazioni attraverso una foresta virtuale nella quale rischio e opportunità si mescolano talvolta quasi indissolubilmente.

Nel corso del webinar cercheremo di comprendere con gli esperti del settore quali siano le risposte più efficaci per proteggere bambini e ragazzi dai vari tipi di rischi, per crescere assieme in sicurezza e aumentare la consapevolezza nell’uso del web e i suoi servizi.

Per partecipare è sufficiente cliccare il seguente link:

Webinar Educazione Digitale

Potrai accedere all’evento live gratuito da PC, tablet o smartphone; la registrazione dell’evento sarà visibile fino a lunedì 25 settembre accedendo al medesimo link.

Nel frattempo, se vuoi approfondire le tematiche digitali puoi visitare la nostra pagina web attraverso il link Educazione Digitale.

Ti aspettiamo!

poste

More To Explore

Le nostre videopillole su YouTube: i laboratori di Mind Map

LE VIDEOPILLOLE PER LA TUA FORMAZIONEDISPONIBILI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE Sul canale YouTube di Educazione Digitale puoi trovare le nostre playlist, ideate per fornirti nuovi spunti metodologici. Tramite i mini video, raccolti in vari

Aspettando DIDACTA ITALIA -Edizione Puglia!

Aspettando DIDACTA ITALIA – Edizione Puglia: dal 16 al 18 Ottobre 2024 alla Fiera Del Levante di Bari! Vuoi partecipare? La città pugliese si sta preparando ad ospitare per la prima