Samsung: riparte il PCTO digitale LA VOCE della tua generazione

20 ORE DI FORMAZIONE PROFESSIONALE
Samsung rinnova la sua presenza su Educazione Digitale con il PCTO gratuito LA VOCE della tua generazione, l’iniziativa che mira a coinvolgere le nuove generazioni in un dialogo su tecnologia e benessere psicologico, dotando al contempo di skills digitali e interpersonali professionali. L’iniziativa passa il microfono a studenti e studentesse delle classi quarte e quinte delle scuole secondarie di II grado, che acquisiranno sia competenze comunicative che progettuali. Il PCTO fornisce basi di project management, con focus su pianificazione e lavoro in team, e relative al nuovo mondo della comunicazione, dal social marketing al self branding.

ISCRIVI LE TUE CLASSI
In cosa consiste il PCTO digitale di Samsung?
E-LEARNING
8 moduli di approfondimento e relativi test di verifica per acquisire le conoscenze per la realizzazione di un podcast, dall’ideazione al montaggio passando per storytelling e organizzazione di un team.

PROJECT WORK
Il gruppo potrà mettersi alla prova realizzando la quarta puntata del podcast La voce della tua generazione, di cui dovrà caricare in piattaforma un trailer audio e una sinossi scritta della puntata.

I GRUPPI dovranno TASSATIVAMENTE caricare il PROJECT WORK entro il 7 LUGLIO 2024.
Gli/Le INSEGNANTI dovranno TASSATIVAMENTE validare il PROJECT WORK entro il 14 LUGLIO 2024.
ISCRIVI LE TUE CLASSI

A presto.

La Redazione di

Arsenale Live – Giugno 2024