Rete Cittadinanza Costituzione Legalità

Educazione civica: parliamo di giovani e salute mentale

PARTECIPA, CON LE TUE CLASSI AL WEBINAR SU ADOLESCENZA E SALUTE MENTALE 

Gentile Docente,

sappiamo quanto possa essere difficile, e allo stesso tempo importante, parlare con ragazze e ragazzi adolescenti di benessere e salute mentale, in un momento in cui sono proprio i giovani a esprimere maggiormente situazioni di disagio.

In un’ottica di aiuto, comprensione e supporto costante è fondamentale coinvolgerli in una riflessione attiva sul tema: per questo ti invitiamo a partecipare al primo WEBINAR GRATUITO in compagnia di Lundbeck, che si terrà Giovedì 9 novembre, alle ore 10.00.

Relatore: Prof. De Filippis, psichiatra e psicoterapeuta Il Professore De Filippis, partedel team di esperti della salute mentale che ci accompagneranno durante il ciclo di webinar, ci parlerà di giovanie depressione, anche attraversola visione e l’analisi del cortometraggio “Mi Vedete?”.
ISCRIVI LE TUE CLASSI 
Partecipa agli eventi e iscrivi i tuoi studentialla challenge che porta le classial Giffoni Film Festival 2024

Nell’ambito del progetto “People in mind – Young edition 3.0”, Lundbeck e Giffoni Innovation Hub propongono la challenge che stimola alla realizzazione di un soggetto cinematografico originale sulle tematiche della salute mentale, per mettere in pratica le conoscenze acquisite e mostrare la propria creatività. 

Il progetto vincitore, valutato da una giuria tecnica di esperti, sarà premiato all’evento speciale del Giffoni Film Festival 2024.



ISCRIZIONI APERTE DAL 29 GENNAIO 2024


CONSULTA IL REGOLAMENTO 
Buon lavoro! 
La Redazione di

More To Explore

Aspettando DIDACTA ITALIA -Edizione Puglia!

Aspettando DIDACTA ITALIA – Edizione Puglia: dal 16 al 18 Ottobre 2024 alla Fiera Del Levante di Bari! Vuoi partecipare? La città pugliese si sta preparando ad ospitare per la prima

Arsenale Live – Giugno 2024

Chi siamo News Sostienici Una casa di giovani e per i giovani La nostra casa si sta preparando ad accogliere migliaia di ragazzi e ragazze che dal 15 Luglio arriveranno all’Arsenale da