Educare contro la violenza sulle donne: risorse da usare a scuola

Gentile insegnante,

da oggi il sito Loescher ospita una sezione dedicata alla Giornata Contro la Violenza sulle Donne che si celebra il 25 novembre.

La violenza di genere è un problema diffuso che tocca la vita di molte donne in tutto il mondo. Educare le giovani generazioni all’importanza del rispetto, dell’uguaglianza di genere e della prevenzione della violenza è cruciale per creare un futuro migliore e più sicuro per tutti.

Le numerose  risorse gratuite messe a disposizione mirano a promuovere una comprensione approfondita della violenza contro le donne e delle sue conseguenze e permettono di affrontare questo tema delicato nelle scuole secondarie di primo e secondo grado.
vai alla sezione

Arsenale Live – Giugno 2024

Chi siamo News Sostienici Una casa di giovani e per i giovani La nostra casa si sta preparando ad accogliere migliaia di ragazzi e ragazze che dal 15 Luglio arriveranno all’Arsenale da