Concorsi in tema di Educazione civica realizzati dal Ministero dell’istruzione e del merito in collaborazione con il Senato della Repubblica e la Camera dei deputati. Anno scolastico 2023/24. PROMEMORIA SCADENZE

–           Ai referenti per la legalità UU.SS.TT

In relazione ai Concorsi in tema di Educazione civica realizzati dal Ministero dell’istruzione e del merito in collaborazione con il Senato della Repubblica e la Camera dei deputati, si ricorda che

• il termine di scadenza per le iscrizioni e il caricamento degli elaborati sulla piattaforma https://www.cittadinanza-costituzione.it del progetto “Giornata di formazione a Montecitorio“, rivolto alle classi dell’ultimo biennio degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado, è fissato al 27 novembre 2023. Il progetto ha l’obiettivo di far vivere direttamente agli studenti l’esperienza di due giornate di lavoro alla Camera dei deputati, attraverso l’incontro con le Commissioni parlamentari e i deputati eletti nel territorio di provenienza della scuola.
  • il termine di scadenza per le iscrizioni e il caricamento degli elaborati sulla piattaforma https://www.cittadinanza-costituzione.it del progetto “Vorrei una legge che…”, rivolto alle classi quinte delle scuole primarie, è fissato al 25 gennaio 2024. Il Progetto si propone di far cogliere agli studenti più giovani l’importanza delle leggi e del confronto democratico, avvicinando anche i più piccoli alle Istituzioni e promuovendone il senso civico.

Arsenale Live – Giugno 2024

Chi siamo News Sostienici Una casa di giovani e per i giovani La nostra casa si sta preparando ad accogliere migliaia di ragazzi e ragazze che dal 15 Luglio arriveranno all’Arsenale da