Rete Cittadinanza Costituzione Legalità

Gli AmicoEco, a scuola di sostenibilità e inclusione

educare i Suoi studenti e le Sue studentesse alla sostenibilità, alla tutela ambientale e alle valorialità è una priorità fondamentale, insita nel più grande progetto di far crescere cittadini attenti e responsabili.

 

Per questo, anche quest’anno, Leroy Merlin mette a Sua disposizione la piattaforma didattica “Gli AmicoEco”, comprensiva di molteplici materiali formativi e spunti laboratoriali per l’organizzazione delle Sue Lezioni, in presenza o online.

 

Si colleghi a

https://www.educazionedigitale.it/leroymerlin/gli-strumenti/

per accedere gratuitamente alle differenti risorse

dedicate alla scuola primaria, secondaria di I e di II grado,

focalizzate sui seguenti temi:

– Clima ed energia.

– Sostenibilità domestica e buone prassi.

– Gestione sostenibile delle foreste.

– Consumo responsabile.

– Inquinamento da plastica.

 

UNA GRANDE NOVITA’ PER L’A.S. 2021-2022

 

Gli AmicoEco” guarda oltre le tematiche ambientali, rivolgendosi ai più piccoli con lo strumento educativo multimediale Che bello essere unici!, che parla alle bambine e ai bambini dai 4 ai 7 anni, di inclusione e valorizzazione delle diversità individuali.

 Attraverso storie illustrate, attività multimediali e giochi interattivi, potrà guidare le Sue classi in un percorso di consapevolezza sulle differenze e peculiarità che caratterizzano ognuno di noi, facendo comprendere quanto ciascuna di esse rappresenti un valore aggiunto personale e sociale.

 

Certi che vorrà approfittare della ricca offerta formativa gratuita proposta da Leroy Merlin, La invitiamo su “Gli AmicoEco”. Buon lavoro.

 

 

La redazione di 

 

 

More To Explore

Aspettando DIDACTA ITALIA -Edizione Puglia!

Aspettando DIDACTA ITALIA – Edizione Puglia: dal 16 al 18 Ottobre 2024 alla Fiera Del Levante di Bari! Vuoi partecipare? La città pugliese si sta preparando ad ospitare per la prima

Arsenale Live – Giugno 2024

Chi siamo News Sostienici Una casa di giovani e per i giovani La nostra casa si sta preparando ad accogliere migliaia di ragazzi e ragazze che dal 15 Luglio arriveranno all’Arsenale da