Solidarietà e donazione: partecipa al nuovo evento gratuito di ADMO

riteniamo che introdurre il tema della salute, essenziale per la nostra quotidianità, già a partire dall’ambito scolastico sia fondamentale per rendere gli studenti consapevoli dell’importanza di adottare uno stile di vita sano.

Mercoledì 22 settembre 2021 alle ore 15.00 su Educazione Digitale si terrà l’evento digitale, dedicato ai docenti, “Solidarietà e Donazione“, che vedrà protagonista ADMO, l’Associazione Donatori Midollo Osseo, realtà partner della Rete Nazionale della Salute.

L’obiettivo dell’evento e dell’azione divulgativa realizzata da ADMO è quello di diffondere la cultura della solidarietà attraverso la sensibilizzazione alla donazione, attraverso una corretta informazione sull’efficacia di combattere, attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo, le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue.

In particolare, in occasione dell’evento interverranno:

• la dott.ssa Rita Malavolta, presidente ADMO Federazione Italiana, che introdurrà l’identità e la mission di ADMO
  • la dott.ssa Emanuela Imprescia, referente per ADMO Federazione Italiana del progetto scuole in Rete della Salute, che spiegherà come poter utilizzare le risorse e come prenotare l’intervento dei volontari di ADMO
  • un donatore e un ricevente, che esporranno la propria testimonianza diretta

Per partecipare all’evento

mercoledì 22 settembre alle ore 15.00

CLICCHI QUI

o si colleghi al link

La aspettiamo!

La Redazione di

Arsenale Live – Giugno 2024

Chi siamo News Sostienici Una casa di giovani e per i giovani La nostra casa si sta preparando ad accogliere migliaia di ragazzi e ragazze che dal 15 Luglio arriveranno all’Arsenale da