la potenza della fragilità

Si può fare: perché no? è un progetto didattico e culturale che mira alla sensibilizzazione di giovani ma non solo sulla tematica della disabilità e inclusi l’ideatore è  Niki , persona con disabilità dalla nascita, che da 8 anni viaggia per le scuole italiane e nei convegni pubblici per raccontare la sua storia e di come sia possibile attuare l’inclusione a scuola, a lavoro e nelle nostre comunità.

Ad oggi ha svolto, insieme al suo team, più di 700  incontri nelle scuole e nei comuni del Nord Italia, partecipando anche a due edizioni del Treno della Memoria a Cracovia come relatore.

Il tema  del  biennio  scolastico 20021 /2023 è la potenza della fragilità, di come la nostra fragilità può stimolare la nostra potenza e tirare fuori il meglio di noi!

.

Le nostre videopillole su YouTube: i laboratori di Mind Map

LE VIDEOPILLOLE PER LA TUA FORMAZIONEDISPONIBILI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE Sul canale YouTube di Educazione Digitale puoi trovare le nostre playlist, ideate per fornirti nuovi spunti metodologici. Tramite i mini video, raccolti in vari