Prof digitali, corsi gratuiti online per docenti della scuola secondaria

anche quest’anno “Prof digitali” propone ai docenti della scuola secondaria corsi di formazione on line sull’uso delle tecnologie in classe, sulla progettazione e valutazione per competenze, sulle tecniche di ascolto attivo e sullo strumento del team building.

Tutte le attività sono gratuite e prevedono classi con un numero limitato di partecipanti per consentire un coinvolgimento attivo e la possibilità di uno scambio con il docente. Per garantire la maggiore aderenza possibile alle esigenze dei docenti, la maggioranza dei formatori proviene dal mondo della scuola.

L’iscrizione è possibile mediante la piattaforma S.O.F.I.A. del Ministero dell’Istruzione. Ciascun corso è valido per il rilascio di un’attestazione riconosciuta per l’aggiornamento professionale.

Visitando le sezioni dedicate troverete i dettagli di ogni corso.

Per informazioni dettagliate, CLICCHI QUI o si colleghi al link:

La aspettiamo tra i docenti di Prof Digitali.

A presto.

La Redazione di

Le nostre videopillole su YouTube: i laboratori di Mind Map

LE VIDEOPILLOLE PER LA TUA FORMAZIONEDISPONIBILI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE Sul canale YouTube di Educazione Digitale puoi trovare le nostre playlist, ideate per fornirti nuovi spunti metodologici. Tramite i mini video, raccolti in vari