Educazione Digitale per lo Sviluppo Sostenibile attraverso il Cibo:

Modelli Didattici e Buone pratiche

Webinar gratuito

martedì, 19 ottobre, alle ore 16.30

Iscrizione a questo link
Il giorno successivo alla diretta riceverai per mail
il link per rivedere il webinar

Sostenibilità e Digitalizzazione sono due elementi chiave della didattica di oggi. E’ infatti fondamentale per la scuola preparare i ragazzi a diventare cittadini attivi e globali che fanno parte di una comunità dove ambiente, economia, cultura e società sono interdipendenti. Tutto nel contesto della transizione ecologica con l’invito ad agire in prima persona, senza aspettare che lo facciano altri al nostro posto.

La competenza digitale del cittadino globale è necessaria per contribuire consapevolmente al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

Nel webinar gratuito di Tuttoscuola in collaborazione con Fondazione Barilla in programma per il prossimo martedì, 19 ottobre, alle ore 16.30, parleremo proprio di come usare il digitale per insegnare la sostenibilità attraverso il cibo nelle ore di educazione civica: modelli didattici ed esperienze concrete basati su digitalizzazione e nuove tecnologie volte a facilitare l’insegnamento in classe.

ISCRIVITI AL WEBINAR GRATUITO

Attenzione: indipendentemente dal periodo di iscrizione al webinar, potranno accedere alla diretta del 19 ottobre, solo i primi 1000 utenti che si collegheranno.
Tuttoscuola invierà comunque il link per vedere la registrazione dei webinar a tutti gli iscritti.
È prevedibile una forte richiesta di partecipazione.
Se non ti è possibile collegarti con largo anticipo, suggeriamo di attendere comodamente la registrazione per mail, che invieremo poco dopo il webinar. Potrai visionarla quando vuoi.

ISCRIVITI ORA AL WEBINAR GRATUITO DEL 19 OTTOBRE

I RELATORI DELL’EVENTO

SONIA MASSARI
Ph.D. Ricercatrice BCFN – Sviluppo Area Educazione

DANIELA DI DONATO
Professoressa di lettere, formatrice e Dottoranda di ricerca in Psicologia Sociale, dello Sviluppo e della Ricerca educativa presso il Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione, Sapienza Università di Roma

ISABEL DE MAURISSENS
Ricercatrice Indire & Ambasciatrice per il patto per il clima EU

MICHELA ROSA PALLADINO
Docente Scuola secondaria di I grado – IC Chieri IV Chieri (TO e Vincitrice del concorso BCFN 2021 “Noi, il cibo, il nostro Pianeta: In Action

Modera Simone Consegnati, coordinatore Formazione Tuttoscuola

Tuttoscuola è ente accreditato MI per la formazione

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

La visione del webinar ti permetterà di ricevere l’attestato.
Non serve richiederlo: lo riceverai per e-mail entro 15 giorni dalla conclusione dei webinar.

ATTENZIONE: compila con attenzione il modulo di iscrizione, che verrà elaborato automaticamente per chi avrà seguito integralmente il corso. Non sarà emesso un nuovo attestato se avrai compilato in maniera errata il modulo.

Non puoi partecipare alla diretta del 19 ottobre, alle ore 16.30?
Nessun problema: il giorno successivo, purché tu ti sia iscritto, riceverai una mail con il link per rivedere la registrazione del webinar quando e quante volte vorrai.

COME FUNZIONANO I WEBINAR
Ci si collega da pc, tablet o smartphone, si clicca sul link che verrà fornito via mail e si guarda e si ascolta il docente formatore, con possibilità in ogni momento di interagire via chat. Sarà anche possibile – qualora i formatori lo ritengano opportuno – far intervenire in audio e in video i corsisti dotati di webcam.

È inoltre possibile seguire il webinar anche in differita, quando e quante volte si vuole (anche solo per risentire una parte di particolare interesse o che si ha bisogno di assimilare meglio).

Scopri tutte le iniziative di Tuttoscuola

Tuttoscuola è sui social:
seguici per restare aggiornato

Tuttoscuola è anche su Facebook: metti il like alla nostra pagina e iscriviti al gruppo Formazione Tuttoscuola per restare aggiornato sulle ultime novità!

Per ogni dubbio potrai scriverci in ogni momento a formazione@tuttoscuola. com

Per dialogare con il Tutor, dott. Simone Consegnati, puoi scrivere a simone.consegnati@hotmail.it

Direttore: Giovanni Vinciguerra
Per commenti, informazioni o suggerimenti: redazione@tuttoscuola.com

+ istruzione è la soluzione!

Background photo created by ijeab – www.freepik.com

Email: tuttoscuola@tuttoscuola.com
Facebook: www.facebook.com/tuttoscuola
www.facebook.com/turismoscolastico