Progetto Un Cavallo per Amico

Alle Scuole Primarie statali e paritarie

di Verona e Provincia

Gentili Dirigenti ed Insegnanti,

nell’ambito dell’ edizione 2021 di Fieracavalli, Veronafiere promuove l’iniziativa “Un cavallo per amico”. Nei giorni di Fieracavalli, giovedì 4 e venerdì 5 novembre 2021, e venerdì 12 Novembre 2021, alle scuole primarie di Verona e Provincia verrà offerta l’opportunità di un incontro speciale con il mondo del cavallo, con la natura e l’ambiente, in un’ottica di valorizzazione delle tradizioni e della cultura legate a questo importante animale.

A tal fine Fieracavalli propone sempre nuovi percorsi educativi ideati per i più piccoli: giochi, mostre, laboratori, attività e per alcuni il battesimo della sella (i bambini saranno invitati a salire su cavalli). L’iniziativa “Un cavallo per amico”, che si svilupperà indicativamente dalle ore 9.00 alle ore 15.00, è gratuita. A carico delle classi resterà il costo e l’organizzazione del trasporto e dell’eventuale pranzo al sacco nel caso in cui decideste di trattenervi anche nel pomeriggio.

Si invitano gli insegnanti interessati a compilare il modulo allegato per ciascuna classe per cui si intende attivare la partecipazione e ad inviare i moduli all’indirizzo email del sig. Claudio Zambelli, responsabile della segreteria organizzativa dell’iniziativa: info@czeventi.it. Oltre all’allegato compilato, si richiede gentilmente l’elenco nominativo degli alunni su carta intestata dell’Istituto.

Le richieste dovranno pervenire entro lunedì 25 ottobre 2021 e le iscrizioni saranno accolte fino ad esaurimento dei posti disponibili. Seguirà comunicazione di conferma dell’avvenuta accettazione, recante il dettaglio delle informazioni organizzative della visita.

Ci è gradita l’occasione per inviare i migliori saluti.

Veronafiere

Le nostre videopillole su YouTube: i laboratori di Mind Map

LE VIDEOPILLOLE PER LA TUA FORMAZIONEDISPONIBILI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE Sul canale YouTube di Educazione Digitale puoi trovare le nostre playlist, ideate per fornirti nuovi spunti metodologici. Tramite i mini video, raccolti in vari